Sono una Psicologa ad indirizzo Clinico e di Comunità iscritta all’Albo Professionale del Piemonte dal 2005 con il n. 4424, Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale, presso la Scuola di Psicoterapia Cognitiva di Torino, affiliata alla SITCC (Società Italiana di Terapia Comportamentale e Cognitiva), abilitata dal 2009 come Consulente in Sessuologia Clinica, riconosciuto dalla FISS (Federazione Italiana Sessuologia Scientifica).
Ho erogato per diversi anni servizi nel campo delle Addiction, prevalentemente rispetto ai disturbi correlati all’uso e abuso di sostanze e a quelli non correlati da sostanze come la Ludopatia e la Dipendenza Affettiva. Per diversi anni mi sono anche dedicata verso un bacino di utenza legato alla fragilità causata da problemi abitativi, economici e ad altri problemi legati all’ambiente sociale.
Nella mia formazione, ho conseguito alcuni corsi professionalizzanti in alcuni ambiti specifici, come il trattamento dell’Insonnia, attraverso il protocollo per il trattamento del disturbo, secondo il Modello della Terapia Cognitivo-Comportamentale ed il protocollo sulle Tecniche di Riconoscimento e di Gestione dell’Ansia.